Passaggio 2: Diffusione del nuovo certificato nel sistema Security Controls
Dopo che il nuovo certificato è stato emesso dalla propria CA e specificato come certificato di autorità subordinata, il certificato si trova in uno stato sospeso. Il passo successivo consiste nel consentire al certificato sospeso di farsi strada attraverso Security Controls.
Periodo di attesa di 30 giorni
È presente un periodo di 30 giorni durante il quale il certificato sospeso verrà distribuito ai computer degli agenti. Ecco come funziona:
- I propri agenti effettueranno il check-in durante tale periodo di 30 giorni.
- Gli agenti riceveranno una copia del nuovo certificato.
- Il certificato verrà memorizzato nell'archivio intermedio sul computer dell'agente.
Gli agenti non utilizzeranno ancora il certificato sospeso, ma lo avranno in loro possesso quando la transizione al certificato dell'autorità subordinata sarà resa permanente. Il certificato in sospeso è reso permanente quando il sistema emette automaticamente un comando di commit dopo 30 giorni. Se si verificano problemi durante il periodo di 30 giorni, potrebbe essere necessario eseguire manualmente il commit.
Per informazioni sulla procedura di commit, vedere Commit del nuovo certificato di autorità subordinata.
Bypass del periodo di attesa di 30 giorni
Il sistema attenderà 30 giorni prima di eseguire in automatico il commit del nuovo certificato di autorità subordinata, indipendentemente dalla presenza o meno di agenti. Se non si dispone di agenti e si desidera eseguire il commit del nuovo certificato senza attendere i 30 giorni, è possibile emettere manualmente il comando di commit. Per informazioni sulla procedura di commit, vedere Commit del nuovo certificato di autorità subordinata.
Vi sono altri motivi per i quali è possibile scegliere di eseguire manualmente il comando di commit. Se si è forzato i propri agenti a eseguire il check-in e si è certi che abbiano tutti ricevuto il nuovo certificato, è possibile emettere manualmente il comando di commit e proseguire senza attendere la scadenza del periodo di attesa di 30 giorni. Oppure, possono verificarsi problemi che impediscono l'emissione automatica del comando di commit. Per ulteriori informazioni, vedere Commit del nuovo certificato di autorità subordinata.